IX Congresso Nazionale AISB Palermo 2024

Seconda comunicazione ai Soci

Palermo, 6 novembre 2023

Cari Soci, cari Colleghi,
nel rinnovarvi l’invito a partecipare al prossimo IX Congresso della nostra Associazione, Territori e culture. Letture contemporanee del mondo bizantino, che si terrà a Palermo, dal 19 al 22 giugno 2024, ricordiamo a quanti di voi intendano presentare una relazione che il 24 novembre prossimo scadrà il termine per la trasmissione di titolo e abstract all’indirizzocongresso.aisb2024@gmail.com.

La durata delle comunicazioni non dovrà superare i 20 minuti.

La partecipazione al Congresso in qualità di relatori è aperta a tutti coloro che abbiano in corso ricerche sul mondo bizantino, anche se non soci dell’AISB.

Troverete gli aggiornamenti relativi al Congresso nel nostro sito, alla pagina http://www.studibizantini.it/convegni-nazionali/

A nove anni dall’ultima edizione, il Congresso rappresenta per tutti noi un appuntamento importante il cui successo dipenderà anche dalla vostra sollecita collaborazione. La segreteria organizzativa del Congresso ve ne è grata fin d’ora.

Cari saluti,
il Comitato scientifico e organizzatore

Renata Lavagnini
Francesca Potenza
Mario Re
Cristina Rognoni
Francesca Vuturo

_________________________________________________

Prima comunicazione ai Soci

Palermo, 11 luglio 2023

Oggetto: IX Congresso Nazionale dell’AISB – Palermo, 19-22 giugno 2024

Cari Soci,

facendo seguito a quanto si era ipotizzato lo scorso febbraio durante la nostra ultima Assemblea, con grande piacere vi comunichiamo che il prossimo Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Studi Bizantini si svolgerà a Palermo, nei giorni 19-22 giugno 2024. 

L’organizzazione del Congresso potrà avvalersi della preziosa collaborazione dell’Università degli Studi di Palermo, che ci fornirà le sedi per lo svolgimento delle sessioni, e dell’Istituto Siciliano di Studi Bizantini e Neoellenici “Bruno Lavagnini”. Ma certamente sarà necessario l’impegno di tutti noi per la migliore riuscita del Congresso. 

A questo riguardo vi preghiamo innanzitutto di manifestare il vostro interesse a presentare una comunicazione e di confermare la vostra partecipazione in qualità di relatori entro e non oltre il 24 novembre prossimo, provvedendo a mandare titolo e abstract del vostro intervento al seguente indirizzo: congresso.aisb2024@gmail.com  

Con i più cari saluti,

il Comitato scientifico e organizzatore

Renata Lavagnini
Francesca Potenza 
Mario Re
Cristina Rognoni
Francesca Vuturo